A settembre Edgar ti offre ben 16 novità

Sono ben 16 le nuove funzionalità di Edgar rilasciate a settembre 2019.

Nemmeno noi siamo andati in ferie ad agosto! Se tu hai lavorato, come la maggior parte dei tuoi colleghi, neanche noi potevamo permetterci di andare in vacanza.

Abbiamo preferito risolvere alcuni bug segnalati dai sempre più numerosi operatori dell’extralberghiero che usano Edgar. E implementare importanti novità.

In questo modo, tra settembre e ottobre potrai testare e prendere confidenza con le nuove funzioni, approfittando della diminuzione della clientela. Ed essere pronto a sfruttare Edgar per avere di più dalla tua attività durante i ponti e le vacanze in calendario nei prossimi mesi.

Nell’articolo trovi una panoramica di tutte le novità. Essendo numerose, le abbiamo divise in 4 gruppi:

  • novità Extranet e App Host
  • 3 nuovi servizi esterni da offrire agli ospiti
  • più strumenti per comunicare al meglio con il guest
  • nuove modalità di pagamento per il cliente

Per approfondire e avere più dettagli su ciascuna nuova funzionalità, scarica il PDF.

Novità Extranet e App Host

1. Dashboard multi-struttura

Utile ai property manager per risparmiare tempo di lavoro.

Infatti, la nuova dashboard multi-struttura permette agli operatori che gestiscono più proprietà di avere una panoramica immediata di tutte le richieste dei clienti sparsi tra le tante proprietà gestite.

2. App host

Finalmente è arrivato lo strumento per gestire le richieste da mobile.

Dopo qualche mese di attesa, entro settembre potrai scaricare l’App Host che consentirà a te e al tuo team di gestire le richieste dei guest direttamente dallo smartphone, senza bisogno di accedere alla Extranet.

3. Gestione ruoli e permessi

Ora puoi gestire ruoli e permessi in modo più preciso.

Vai nella nuova sezione di Gestione Account. Da qui puoi invitare nuovi utenti a gestire le proprietà, selezionare le strutture da associare a ciascuno e il tipo di permesso. Ad esempio, puoi scegliere se affidare al tuo collaboratore solo la gestione delle richieste o dargli pieni poteri!

4. Filtri per ospiti

Usa i nuovi filtri per ordinare i tuoi ospiti come ti è più congeniale ed evitare errori.

Può sembrare superfluo. Ma ciascuno di noi ha i suoi schemi mentali. Un elenco diverso da come siamo abituati ad averlo di solito, confonde le idee portandoci a sbagliare. Per questo abbiamo rinnovato la sezione ospiti. Ora puoi filtrare in base alla data di check-in o a quella di arrivo.

3 nuovi servizi esterni da offrire agli ospiti

5. Nuova integrazione: Private transfer

Il servizio di transfer privato ideale per aumentare i tuoi guadagni.

I tuoi ospiti possono richiedere un private transfer direttamente dall’app. Per ogni prenotazione conclusa da app guadagnerai una commissione pari al 5% di quanto da loro speso.

6. Nuova integrazione: BAGBNB

Da settembre puoi contribuire a rendere ancora più perfetta l’esperienza di soggiorno dei tuoi clienti.

I tuoi guest avranno a disposizione il servizio di deposito bagagli BAGBNB per non dover più portare la valigia da una parte all’altra. Come per il noleggio auto, anche con BAGBNB, guadagnerai una commissione per ogni acquisto concluso in app.

7. Nuova integrazione: Musement

Grazie a Edgar, sarai tu a mettere in collegamento diretto i tuoi ospiti con una delle piattaforme di tour e attività leader del mercato.

Infatti, all’interno di Edgar saranno disponibili le esperienze vendute su Musement. Potrai decidere quali mostrare nell’app e quali consigliare. E come per il private transfer e il deposito bagagli, repetita iuvant, riceverai il 5% per ogni servizio venduto in app.


PROVA EDGAR GRATIS

Più strumenti per comunicare al meglio con il guest

8. Personalizzazione tempistiche inviti al download

nuove funzioni Edgar 2019
Scegli tu quando inviare l’invito al download

Da adesso sarai tu a scegliere il momento migliore per invitare i clienti al download.

In questo modo, inizierai a gestire i tuoi clienti con Edgar solo a partire dal giorno da te preferito.

9. Collega le push alle sezioni di Info Struttura

Usa questa novità per mettere in mostra il meglio delle tue proprietà.

Se già utilizzi Edgar, sai che puoi personalizzare la sezione Info Struttura con testi, video, immagini, PDF (leggi il punto successivo). Ma se fino a ieri o i tuoi guest visitavano la sezione di proposito, o i tuoi magnifici contenuti non venivano visti.

Da oggi quando inserirai un video utile, caricherai un’immagine fantastica, scriverai un’informazione essenziale, basterà inviare al cliente una notifica push per avere la certezza che li visualizzi.

10. PDF per i tuoi ospiti

Sfrutta una delle tipologie di file più diffuse su mobile.

Chi non usa i documenti in PDF? Tutti ormai scaricano i PDF sullo smartphone, certi di trovarvi istruzioni utili.

Da settembre, anche tu potrai spiegare agli ospiti ciò di cui hanno bisogno e rispondere alle loro tante domande, usando un comodissimo PDF.

11. Mappa consigliati: lista & filtri

I tuoi consigli avranno maggiore visibilità. I tuoi guest apprezzeranno fin da subito quanto sei esperto della destinazione e attento alle loro esigenze.

Da subito su iOS, a breve su Android, i consigli saranno ordinati in base alla distanza dalla struttura o alla posizione degli ospiti. In questo modo saranno più in risalto rispetto agli altri punti di interesse.

12. Contatti multipli in Info Struttura

Più spazio per i tantissimi contatti che servono ai tuoi ospiti.

E-mail, numeri di telefono e indirizzi non bastano mai. I turisti hanno bisogno di tanti riferimenti, lontani da casa e in una località che non conoscono.

Per questo abbiamo fatto in modo che tu possa inserire nella sezione Info Struttura i contatti esterni per le emergenze e gli altri recapiti che valuti essenziali, in base al luogo in cui si trova la tua proprietà e alla tipologia di clienti: anziani, famiglie con bambini, business traveller, solo traveller, etc.

13. Nascondi i POI Google

Con questa funzionalità, abbiamo risposto alla richiesta di alcuni nostri affezionati clienti.

Non pochi tra gli abbonati “più vecchi” di Edgar, ci chiedevano da tempo di escludere i POI (Point of Interest) di Google per dare risalto a quelli consigliati. C’è sembrata una richiesta più che giusta e funzionale!

Se anche tu non vuoi mostrare i POI di Google sulla tua mappa digitale, contatta il nostro team e chiedi la modifica.

14. Immagini per i servizi interni

Rendi i tuoi servizi interni più appetibili attraverso le immagini.

In una società basata sul visual come la nostra, l’immagine è tutto, anche per i servizi interni. Probabilmente i servizi che offri sono perfetti. Ma senza le foto giuste per promuoverli, i tuoi guest non li acquisteranno meno. Usa le immagini per aumentare le vendite.

Nuove modalità di pagamento per il cliente

15. Pagamento dei servizi interni in app e valuta

Seleziona i servizi interni pagabili direttamente via app.

Abilita il pagamento in app e rendi più semplice l’acquisto di un servizio interno direttamente via mobile. A breve potrai anche scegliere tra più valute per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti stranieri.

16. Pagamento con carta di credito

Rendi più semplice il pagamento ai tuoi clienti, senza passare per PayPal.

Una novità importantissima e ormai essenziale, che non potevamo non implementare (subito su iOS e a breve su Android). Tutti i guest che usano Edgar potranno pagare i servizi con la carta di credito senza bisogno di accedere a PayPal.

Da settembre la tua app di Edgar Smart Concierge sarà più semplice da usare per te e per tuoi collaboratori, grazie all’App Host e a tutte le altre novità gestionali.

Sarà uno strumento di comunicazione più efficace, perché potrai usare di più e meglio immagini, video, push notification e perfino PDF.

Avrai a disposizione tre nuovi servizi tra i più richiesti dai guest di tutto il mondo: transfer privato, esperienze e deposito bagagli. Cosa potresti offrire di più?

Ma soprattutto, Edgar sarà tecnologicamente ancora più potente con il pagamento via carta di credito e la multi-valuta.


PROVA EDGAR GRATIS

Edgar Smart Concierge

Edgar Smart Concierge è una piattaforma per la gestione degli ospiti che permette a qualsiasi Host di personalizzare la propria App Concierge per soddisfare le esigenze degli ospiti aumentando i guadagni.

Articoli Recenti

PERSONALIZZA ORA LA TUA APP CONCIERGE!