Perché Tuscan Houses ha scelto Edgar Smart Concierge

Anche l‘agenzia immobiliare Tuscan Houses utilizza Edgar per semplificare il suo lavoro.

Di certo ti starai chiedendo: in che modo Edgar può aiutare Tuscan Houses se è un digital concierge per proprietà extralberghiere e piccoli hotel?

Ti risponde direttamente la fondatrice e direttrice di Tuscan Houses, Elisa Della Santa:

Siamo nella ricettività dal 2009 e in proprio dal 2014. Cercavamo di semplificare il lavoro quando abbiamo scoperto Edgar, che offre qualità, assistenza e funzionalità efficaci a un prezzo vantaggioso.

Infatti, Edgar è un’app di guest e property management con numerose funzionalità.

Per questo motivo è in grado di rispondere alle differenti necessità di host, property manager, piccoli hotel e anche agenzie immobiliari.

Leggi l’articolo-intervista. Scopri in 5 domande come Tuscan Houses è riuscita ad avere successo diventando una realtà importante del real estate in Toscana e non solo.

Capirai come e perché questa agenzia immobiliare di ville e property rentals in Toscana utilizza Edgar e se Edgar può aiutare anche te a far crescere il tuo business.

Cosa fa Tuscan Houses

agenzia immobiliare Tuscan Houses
Meriggio Barn (foto di Tuscan Houses)

Tuscan Houses è un’agenzia immobiliare che opera nel luxury real estate in Toscana e nel settore turistico.

Lo staff si occupa con passione ed esperienza di vendita e affitti brevi di ville con piscina vicino al mare, sulle meravigliose colline di Toscana, Umbria e Piemonte e di appartamenti siti in alcuni dei più importanti centri storici italiani.

La sua missione è offrire servizi di alta qualità per garantire al cliente la massima soddisfazione e, come si legge sul suo sito

fulfilling people’s dreams

D’altronde, l’interesse della sua direttrice per il turismo e il settore vacation rental nasce fin dal 1995. Quando inizia ad aiutare la madre nella ricerca di case di lusso per un tour operator specializzato in affitti vacanza.

Da allora Elisa non si è più fermata, accumulando esperienza non solo per lavoro e formazione ma anche per passione, attraverso numerosi viaggi.

E noi abbiamo approfittato della sua grande esperienza per capire di più su questo settore.

1. Novità nel property management

logo Tuscan Houses
Il logo di Tuscan Houses

Edgar: Com’è cambiato il lavoro in 10 anni?

Elisa: “Siamo passati dal trascorrere ore al telefono a rispondere a e-mail e messaggi Messenger e WhatsApp. Molto più frenetico e più visual.

Il contatto con i clienti è più veloce e freddo. Si sta andando dall’avere check-in strutturati con ispezioni di ore al self check-in.

Le pratiche burocratiche e amministrative aumentano sempre più lasciando meno spazio alle attività legate all’accoglienza: alloggiati web, cedolare secca, Istat, tour, esperienze, late check-out, deposito bagagli etc. etc…

Senza un gestionale e un’app di smart concierge gestire tutto sarebbe stato decisamente complesso.”

Infatti, Edgar automatizza il check-in e semplifica l’invio delle schedine alloggiati. Perché grazie ad Edgar gli ospiti possono fare la registrazione via app mobile prima dell’arrivo e caricare direttamente dati e documento.

In questo modo l’host, il property manager, l’agenzia si ritrova con tutte le anagrafiche già completate e deve solo scaricare il file per l’invio al portale alloggiati.

Così potrai dedicarti ad accogliere il cliente piuttosto che alla burocrazia!

2. Come sono cambiati gli ospiti

Edgar: I clienti sono cambiati?

Elisa: “Come tutti noi, anche i clienti sono sempre di corsa e spendono meno tempo per parlare al telefono, ma amano ancora incontrarci di persona.

Prenotano spesso solo in base alle immagini e richiedono più servizi extra.

Il cliente tipo è diventato molto esigente, alla ricerca di continue informazioni sul posto e sulle attività da fare. Ma è anche smart: tutto deve essere accessibile da mobile.”

Edgar è fatto apposta per questo nuovo tipo di guest. Infatti, con Edgar l’ospite ha su una sola app mobile tutte le info sulla destinazione e i tuoi consigli, geolocalizzati sulla mappa mobile con immagini, testi e contatti utili. Con in più le cose da fare e i servizi extra, acquistabili sull’app.

3. L’extralberghiero in Toscana, Umbria e Piemonte

villa con piscina Tuscan Houses
Villa Aurora in Toscana (foto di Tuscan Houses)

Edgar: Ci sono differenze tra il settore extralberghiero in Toscana, Umbria e Piemonte?

Elisa: “Non molto. In tutte e tre le regioni il cliente tende sempre più a prenotare strutture indipendentemente dalla posizione, ma in base alle attività da fare nei dintorni.

Gli ospiti sono interessati a conoscere siti particolari per ragazzi ed esperienze di viaggio come il Truffle Hunting, il corso di cucina con il tour in bicicletta per i mercati ortofrutticoli nei centri storici.”

Secondo Booking, anche nel 2020 le travel experience saranno un trend del settore turistico. I viaggiatori globali preferiranno le destinazioni in cui è possibile fare più attività a breve distanza fra loro.

Scopri tutti gli 8 travel trend per il 2020.

Edgar permette di vendere esperienze in modo profittevole. Perché tramite l’app mostri al cliente, fin da quando prenota, cosa fare, vedere e dove mangiare. E il guest può acquistare comodamente dall’app in pochi click con carta di credito.

Se non hai esperienze da offrire o partner, utilizza quelle già caricate in Edgar. Guadagni una commissione per ogni acquisto in app.

PROVA EDGAR GRATIS

4. I problemi di un’agenzia immobiliare

Edgar: Perché avevate la necessità di alleggerire il lavoro?

Elisa: “Le incombenze sono tantissime e la gestione delle prenotazioni richiede maggiore preparazione: dover gestire numerose pratiche burocratiche e amministrative richiede talmente tanto tempo da rendere difficile occuparsi di ciò che circonda la locazione stessa.

Avere un sistema che alleggerisce queste pratiche, ci dà la possibilità di concentrarci su aspetti che richiedono ancora molta attenzione.”

5. Come Edgar aiuta Tuscan Houses

Edgar: In che modo la nostra app concierge ha semplificato il vostro lavoro?

Elisa: “Ci ha semplificato e ci semplificherà molto di più: è come avere un altro collega in ufficio. Una grande mano, veloce e semplice.

I clienti possono:

  • ordinare servizi particolari, come check-in fuori orario, lettino aggiuntivo per bambini;
  • avere indicazioni e dettagli sulla casa nell’app: regole, istruzioni, password Internet e i nostri contatti sempre a portata di mano;
  • prenotare esperienze da mobile in modo sicuro, senza mai perdere di vista la proprietà stessa;
  • inviarci messaggi, alcuni clienti preferiscono scrivere e utilizzare la messaggistica dell’app anziché intasare la mail;
  • fare il fast check-in.

In questo modo il management è più facile. Una volta caricate le informazioni tutto avviene in modo rapido e veloce. Questo significa avere più tempo per implementare il lavoro e migliorare noi stessi.

Non possiamo che essere grate a Edgar e siamo certe di quanto aiuto ci darà anche negli anni futuri quando implementeremo altre funzioni.”

In realtà siamo noi a dover ringraziare Tuscan Houses per i feedback che ci dà, permettendoci di perfezionare la nostra app e offrire un prodotto sempre migliore ai nostri clienti.

PROVA EDGAR GRATIS

Immagine in evidenza di Tuscan Houses

Edgar Smart Concierge

Edgar Smart Concierge è una piattaforma per la gestione degli ospiti che permette a qualsiasi Host di personalizzare la propria App Concierge per soddisfare le esigenze degli ospiti aumentando i guadagni.

Articoli Recenti

Con la tua App Concierge...

risparmi tempo, aumenti i guadagni e soddisfi i tuoi ospiti! Crea ora la tua App in pochi minuti!