Guida gratuita per avere successo come property manager e host

Sei un property manager, un host Airbnb, hai un bed & breakfast? Siamo contenti che tu sia atterrato su questa pagina.

Da qui puoi scaricare la guida gratuita per avere successo nell’extralberghiero.

Infatti, sappiamo bene, che gestire una proprietà extra-ricettiva è difficile, ti obbliga a sacrificare il tempo libero e richiede sempre più competenze.

Ogni giorno ci confrontiamo con proprietari di appartamenti che piuttosto che vendere hanno preferito affittare, famiglie che hanno trasformato le loro case in b&b oppure in appartamenti Airbnb.

Li ascoltiamo per capire i loro problemi: la gestione del check-in, dalla consegna delle chiavi all’invio delle schedine alloggiati; i profitti troppo bassi e le difficoltà anche normative a fare up-selling; i clienti insoddisfatti nonostante l’ottimo servizio offerto.

Ma anche la difficoltà di scegliere la tecnologia giusta per loro. Molti non riescono a capire quale ambito del loro lavoro debba essere automatizzato e digitalizzato per primo. Non sanno scegliere la tecnologia migliore per il loro business in rapporto alla tipologia di struttura gestita e al target di clientela.

Proprio per questo abbiamo scritto per te una guida per property manager e host.

Cosa trovi nella guida per property manager e host

 digital concierge per extralberghiero

 

 

 

 

 

 

 

 

Le travel experience sono uno dei trend dell’extralberghiero


L’e-book gratuito scritto dal team di Edgar Smart Concierge per property manager e host è un PDF di poche decine di pagine.

Ci siamo chiesti:

è meglio un volume approfondito o una guida breve e pratica?

La maggior parte di noi ha votato per la seconda opzione, perché gli host e i property manager hanno già poco tempo a disposizione.

Inoltre se vuoi approfondire, segui il nostro blog, sul quale ogni settimana pubblichiamo news sull’extralberghiero e consigli per la gestione delle proprietà.

 

Ecco in breve cosa trovi nell’e-book.

 

Strategia

Leggi la strategia per avere successo nell’extralberghiero.

Abbiamo scelto di suddividerla in base alle fasi del Travel Customer Journey.

È molto semplice. Se vuoi semplificare il tuo lavoro e magari vedere anche crescere i tuoi profitti, non puoi più pensare che i tuoi servizi inizino quando l’ospite arriva e terminino con la sua partenza.

Nell’era dello smartphone e di Facebook, il tuo lavoro non coincide più con il soggiorno.

Per questo nell’ebook ti spieghiamo cosa fare passo dopo passo: da quando il viaggiatore deve ancora scegliere dove andare a quando, una volta a casa, non si è ancora deciso a scrivere una recensione sul servizio ricevuto.

 

Strumenti

La tecnologia ormai è indispensabile. Anche il property manager meno esperto ha bisogno di qualche strumento digitale: da una piattaforma di distribuzione online per vendere a un booking engine, dal sito a un digital concierge per strutture extralberghiere.

La tecnologia per il settore ospitalità solo di recente ha iniziato a offrire soluzioni mirate per l’extralberghiero.

In passato host e property manager dovevano utilizzare software e tool progettati per hotel e catene alberghiere, che hanno esigenze e criticità differenti.

Da pochi anni l’offerta è migliorata. Ad esempio, il nostro digital concierge Edgar è pensato per b&b, case vacanze, appartamenti.

Tuttavia grazie alla sua tecnologia completamente personalizzabile, alle tante integrazioni e alle varie funzioni, si adatta alla perfezione anche a piccoli hotel, ostelli e camping.

Verifica le integrazioni disponibili su Edgar al momento. Se non trovi il tuo software, non è un problema. Faremo in modo di integrarlo il prima possibile.

Nell’ebook per host e property manager trovi una rassegna delle tecnologie su cui investire. Abbiamo selezionato quelle più utili, diffuse al momento e i trend digitali.

Tranquillo! Non ti parliamo di realtà virtuale, robot, IoT, che consideriamo più adatti a catene alberghiere che a piccoli hotel e proprietà extra-ricettive.

 

Clienti

Un capitolo sui clienti era indispensabile.

Perché i viaggiatori globali sono cambiati completamente ora che hanno in mano lo smartphone e che grazie a internet e alle OTA si organizzano il viaggio da soli.

Per cui, nella tua copia della guida gratuita per property manager e host troverai una descrizione dettagliata di chi sono:

  • i business traveller 2.0
  • i nuovi leisure
  • i bleisure

 

Dati e trend

Non vogliamo annoiarti con numeri, statistiche e teorie economiche.

Ma per avere successo come host e property manager devi sapere come funziona il settore in cui si colloca il tuo business e in quale direzione sta andando.

Per questo, abbiamo sintetizzato brevemente le cifre più importanti, le parole chiave del settore, i travel trend dell’extralberghiero che non puoi non conoscere per un motivo molto banale: piacciono al cliente. Se non sarai tu a soddisfare le sue aspettative, non potrà che scegliere la concorrenza!

 

Scarica subito la tua guida gratuita per avere successo nell’extralberghiero.

Scarica l'ebook

Compila il form per ricevere il PDF sulla tua E-mail

Edgar Smart Concierge

Edgar Smart Concierge è una piattaforma per la gestione degli ospiti che permette a qualsiasi Host di personalizzare la propria App Concierge per soddisfare le esigenze degli ospiti aumentando i guadagni.

Articoli Recenti

Diventa l' Host perfetto!

Scopri trend e strategie di successo