Edgar è l’unico digital concierge con le esperienze Guide Me Right

Guide Me Right è il cuore pulsante della nostra app di digital concierge. Infatti Edgar integra tutte le esperienze di viaggio locali, autentiche e originali offerte sul marketplace italiano di tour e attività nato nel 2014.

I 3 vantaggi dell’integrazione tra Edgar e Guide Me Right

1. Centinaia di tour e attività già disponibili in tutta Italia

Il primo e più importante vantaggio per le strutture ricettive che usano Edgar Smart Concierge è l’accesso immediato e diretto a tutte le attività presenti su Guide Me Right. Per i tuoi clienti è semplicissimo. L’ospite scarica sul suo smartphone l’app mobile Edgar Smart Concierge. Dopodiché deve solo visitare l’apposita sezione dell’applicazione: “Tour & Attività“. Qui trova l’elenco dei tour e delle attività disponibili nella zona della struttura che lo ospita. Può acquistarle online oppure contattare l’host a seconda dell’opzione scelta dalla struttura stessa.

2. Possibilità di inserire le esperienze e i servizi dei propri partner

Il secondo beneficio è l’opportunità di coinvolgere gratuitamente e velocemente i propri partner, i fornitori di servizi e tutta la rete sul territorio. Infatti è sufficiente che i fornitori di attività e servizi dell’attività ricettiva si registrino su Guide Me Right. In questo modo i clienti della struttura avranno accesso non solo alle attività già presenti sul marketplace, ma anche a quelle proposte dalla rete di fornitori della struttura ricettiva.

3. Controllo totale sulla piattaforma e margini di guadagno maggiori

È il terzo vantaggio a fare la vera differenza tra Edgar e gli altri servizi di digital concierge disponibili al momento sul mercato. Avere un markeplace di esperienze di viaggio di proprietà, ci permette di controllare completamente la piattaforma e di garantirti margini di guadagno maggiori.

Infatti suggerire ai tuoi ospiti o vendere tour, attività e servizi è più semplice e remunerativo se usi Edgar Smart Concierge. Ecco perché:

  • Edgar funziona come un e-commerce in-app
  • i turisti preferiscono usare lo smartphone per scoprire cosa fare durante la vacanza
  • le esperienze dei tuoi partner sono più visibili e quindi più facilmente acquistabili. Questo significa maggiori commissioni per te per ogni acquisto sulla app.

Cosa compra il turista 2.0?

Grazie all’integrazione tra Guide Me Right ed Edgar Smart Concierge, anche la tua struttura ricettiva potrà sfruttare il trend del mercato turistico legato alle esperienze di viaggio: bed & breakfast, casa vacanze, villaggio turistico o hotel. Abbiamo già parlato di questa tendenza. Sia perché gli ultimi studi di marketing confermano che anche nel 2018 il turista acquisterà più esperienze e servizi e meno souvenir e oggetti durante le vacanze. Sia perché i grandi operatori del mercato turistico e dell’hospitality, come Booking.com ed Airbnb, si stanno sfidando già da diversi mesi a colpi di guide turistiche e attività da proporre ai loro utenti. Leggi questo articolo per scoprire come sfruttare tour e attività e scaricare l’infografica in regalo con tutti i numeri e le percentuali su questo segmento del mercato turistico.

I turisti cercano cosa fare durante il soggiorno (e la maggior parte prenota online) prima di partire. Molte prenotazioni avvengono nelle 48 precedenti la partenza o una volta a destinazione. Cercano informazioni soprattutto tramite mobile. Grazie a Edgar Smart Concierge, invii ai tuoi futuri ospiti una selezione di attività e servizi da fare nella tua zona via e-mail e li rendi sempre disponibili grazie alla tua app. In questo modo offri un servizio in più, che renderà i clienti certamente più felici e soddisfatti. Inoltre gli ospiti hanno a disposizione sulla app, la mappa mobile con tutte le esperienze e i servizi pre-caricati e/o suggeriti dalla struttura.

Scopri di più su Guide Me Right

tour e attività
Tour, attività e concierge in un’unica app

Guide Me Right è il marketplace italiano di esperienze di viaggio, nato nel 2014. In breve, è un sito web dove il turista 2.0, sempre in cerca di attività da fare durante la vacanza (sulla piattaforma è chiamato Guest), trova e acquista esperienze di viaggio offerte dagli esperti locali, i Local Friend.

Chi sono i Local Friend di Guide Me Right? I Local Friend sono guide turistiche certificate con patentino, tour leader, guide escursioniste, provider di servizi ma anche persone comuni che condividono hobby e passioni. Ma attenzione! Solo i primi possono offrire tour e attività “tradizionali” come le visite guidate nelle città d’arte e nei musei. In questo modo i tuoi ospiti avranno accesso ad esperienze sempre di qualità, nel rispetto delle professionalità acquisite durante anni di studio e lavoro. Tutti gli altri Local Friend possono offrire attività altrettanto belle e interessanti ma molto più social e alternative, come le passeggiate all’insegna dello shopping, dello street food e della street art.

Al momento su Guide Me Right sono disponibili circa 900 esperienze di viaggio offerte da 400 Local Friend su tutto il territorio italiano. Inoltre da pochi giorni è online la nuova versione del sito Guide Me Right. Abbiamo rinnovato la grafica della piattaforma ma soprattutto abbiamo semplificato il modo in cui i Guest prenotano le esperienze dei Local Friend. In particolare, è stato migliorato il calendario delle attività. Ora è ancora più semplice capire quanto il Local Friend è disponibile ad accompagnare il Guest con giorni e orari più precisi.

 

Richiedi la prova gratuita di 30 giorni di Edgar Smart Concierge e inizia subito a far felici i tuoi ospiti con le esperienze di Guide Me Right.

 

PROVA EDGAR GRATUITAMENTE

Edgar Smart Concierge

Edgar Smart Concierge è una piattaforma per la gestione degli ospiti che permette a qualsiasi Host di personalizzare la propria App Concierge per soddisfare le esigenze degli ospiti aumentando i guadagni.

Articoli Recenti