Partnership con BookingSuite: vantaggi per clienti e investitori

Finalmente è ufficiale la partnership tra Edgar Smart Concierge e BookingSuite. Si tratta di una delle novità più importanti per Edgar da quando è stato lanciato sul mercato delle tecnologie per strutture extralberghiere e hotel.

Quella con BookingSuite è un’integrazione strategica capace di produrre vantaggi sia per i nostri clienti, le tante strutture ricettive che hanno già scelto Edgar per assistere i loro ospiti e migliorare la gestione del lavoro. Sia per i nostri investitori.

Infatti, da quanto l’industria travel & hospitality non è più la stessa ed è esploso il settore extralberghiero, c’è sempre più bisogno di creare sinergie forti per rispondere alle esigenze dei nuovi operatori del ricettivo: proprietari di case vacanza, bed & breakfast, property manager. Ma anche alberghi indipendenti e boutique hotel che devono difendersi dalle grosse catene.

BookingSuite: cos’è

Il logo di BookingSuite

BookingSuite è il marketplace su cui scoprire le migliori tecnologie per strutture extralberghiere, hotel e tutte le tipologie di alloggi, compreso Edgar Smart Concierge.

In questo modo, BookingSuite ti aiuta ad allargare il business in modo sicuro e veloce, attraverso le soluzioni ideali per offrire ai clienti una guest experience meravigliosa.

Per capire quanto sia fondamentale la guest experience nell’attuale settore dell’ospitalità, leggi anche: Cos’è la guest experience e come usarla per dare più valore all’hotel.

Di sicuro a BookingSuite non manca l’esperienza necessaria per selezionare le applicazioni più efficaci per strutture ricettive, dato che è una società controllata di Booking.com (per quanto indipendente).

Come funziona BookingSuite?

In parole semplicissime, BookingSuite fa da tramite tra le strutture e i fornitori di soluzioni per attività ricettive, creando un ecosistema sicuro e di alto profilo.

BookingSuite comprende un App Store, accessibile a qualsiasi operatore del ricettivo: b&b, affittacamere, hotel o altro. L’App Store di BookingSuite verrà lanciato ufficialmente in occasione dell‘ITB Berlin, il salone mondiale per gli esperti dell’industria turistica (nel 2019 in programma tra il 6 e il 10 marzo), a cui parteciperemo anche noi.

Inoltre BookingSuite offre BookingSuite SSO, il collegamento con Booking.com, la via più sicura e rapida per collegare queste tecnologie usando il proprio account sulla OTA leader del mercato e importare così le informazioni e le prenotazioni sulle proprietà registrate.

Vantaggi di BookingSuite per i clienti di Edgar

Grazie alla partnership tra Edgar e BookingSuite, se già utilizzi il nostro digital concierge, puoi collegare il tuo account Booking.com a Edgar e importare rapidamente sulla tua app personalizzata tutte le informazioni del tuo account Booking, comprese le immagini della struttura e le prenotazioni. Con in più, la garanzia di un’importazione sicura di tutti i dati riservati.

Basta cliccare sul bottone BookingSuite SSO quando crei una nuova struttura su Edgar oppure configuri BookingSuite nella sezione Prenotazioni.

Se invece non sei ancora un nostro cliente, ma ci hai scoperto sull’App Store, allora puoi attivare Edgar direttamente tramite Booking.com cliccando su Inizia la prova gratuita. Sulla tua extranet di Edgar troverai le strutture importate da Booking e le prenotazioni collegate.

digital concierge su BookingSuite
La scheda di Edgar sull’App Store di BookingSuite

Inoltre con BookingSuite, gli operatori del settore ricettivo hanno accesso a tante altre tecnologie, selezionate secondo rigidi criteri, con due grandi vantaggi:

  • grazie al bottone BookingSuite è possibile collegare con un singolo click il proprio account Booking.com alle soluzione tecnologiche integrate nell’App Store
  • per gli eventuali pagamenti, è valido lo stesso metodo abilitato su Booking.com

La partnership tra Edgar e BookingSuite

La partnership tra Edgar Smart Concierge e BookingSuite, oltre a semplificare il lavoro dei nostri clienti che usano Booking.com, è per noi una vetrina di enorme visibilità.

Infatti i tanti milioni di utenti di BookingSuite troveranno Edgar all’interno dell’App Store (non ancora disponibile in tutti i paesi, ma in progressivo roll-out), esattamente nella sezione servizi per il soggiorno, e potranno attivare Edgar direttamente da qua in modo sicuro e veloce attraverso BookingSuite SSO.

Perché BookingSuite è utile per l’extralberghiero

Forse avvivare la propria attività nel settore extralberghiero è ancora oggi più semplice ed economico che aprire un hotel. Ma c’è differenza tra entrare sul mercato ricettivo e avere successo in questa industria fortemente competitiva.

In particolare, non bisogna sottovalutare il fatto che gli operatori del settore extralberghiero non sempre hanno una formazione specifica, ma sono autodidatti che sacrificano il loro tempo libero con un doppio lavoro nella speranza di mettere a reddito le proprietà immobiliari inutilizzate per aumentare i propri guadagni.

In più, il settore extralberghiero è esploso solo negli ultimi anni. E sconta ancora un gap con il mondo alberghiero a livello di tecnologie utili per la gestione delle strutture e il customer care. A volte gli operatori dell’extra-ricettivo sono costretti a utilizzare i software progettati per gli hotel, nonostante le esigenze e le criticità del mercato vacation rental siano diverse. Ad esempio, un property manager non ha una sede operativa fissa ma proprietà sparse sul territorio, situate anche a chilometri di distanza fra loro.

BookingSuite va proprio nella direzione di colmare questo gap. Perché mette a disposizione degli host dell’extralberghiero, pur rivolgendosi a tutti gli operatori del ricettivo, un ampio ventaglio di soluzioni tecnologiche verticali già integrate con Booking.com e attivabili con un click per rispondere alle loro specifiche esigenze, come: il check-in automatico, la vendita di servizi via mobile, le push notifications, le mappe digitali.

Il marketplace può contare sull’esperienza di Booking.com, che a sua volta negli ultimi mesi si sta aprendo sempre di più al settore extralberghiero. Così come la regina dell’home-sharing, Airbnb, sta facendo il contrario allargandosi anche agli hotel.

 

Cerca Edgar nell’App Store di BookingSuite e scopri in che maniera può aiutare la tua struttura ricettiva a semplificare il lavoro e ad assistere i clienti al meglio. Oppure provalo subito gratis per 30 giorni, senza vincoli. Grazie a BookingSuite SSO, da oggi è ancora più semplice collegarti al tuo account Booking.com per importare su Edgar le informazioni sulle tue strutture e le prenotazioni.

PROVA EDGAR GRATUITAMENTE

Edgar Smart Concierge

Edgar Smart Concierge è una piattaforma per la gestione degli ospiti che permette a qualsiasi Host di personalizzare la propria App Concierge per soddisfare le esigenze degli ospiti aumentando i guadagni.

Articoli Recenti

Con la tua App Concierge...

risparmi tempo, aumenti i guadagni e soddisfi i tuoi ospiti! Crea ora la tua App in pochi minuti!