Cos’è il VRMA Prague 2019 e perché è importante per i property manager

Il VRMA Prague 2019 è in programma nella splendida capitale ceca dal 17 al 19 marzo. Si tratta di uno degli eventi sul vacation rental più importanti a livello internazionale.

Perché è un’occasione d’oro per incontrare i leader mondiali dell’extralberghiero, aggiornarsi sulle ultime tendenze del settore, trovare nuove idee per migliorare il proprio business e raccogliere insight preziosi per tutti coloro che si occupano di extra-ricettivo: property manager, b&b, affittacamere host di Airbnb.

VRMA Prague 2019: i dettagli

Il VRMA 2019 di Praga è l’evento europeo dedicato al settore vacation rental. La European Conference di Praga è organizzata dalla Vacation Rental Management Association, associazione internazionale che opera da anni in questo segmento dell’industria del travel e hospitality, prima ancora che l’extra-ricettivo esplodesse con l’avvento di Airbnb.

Al VRMA Prague in programma dal 17 al 19 marzo 2019 sono attesi oltre 500 professionisti dell’extralberghiero: property manager, piccoli e grandi, gestori di case vacanza, appartamenti e alloggi non alberghieri.

L’evento è un’importante occasione di formazione. Infatti, è previsto un calendario con decine di appuntamenti appositamente pensati per i professionisti del settore vacation rental, utili per scoprire gli ultimi trend e le tecnologie più innovative, acquisire le competenze fondamentali per migliorare il proprio business e guadagnare di più, aggiornarsi sulle novità legali. Inoltre, durante i numerosi incontri, i leader del settore sveleranno al pubblico i dati più interessanti e preziosi per far crescere la propria attività.

Proprio come è successo al Vacation Rental World Summit di Como, svoltosi il 6 e 7 ottobre 2018. In quell’occasione fu Airbnb a rivelare alcuni trend particolarmente utili per tutti gli host dell’extralberghiero. Leggi l’articolo per saperne di più Vacation Rental: i trend del settore secondo Airbnb.

Non a caso tra gli sponsor del VRMA di Praga ci sono nomi illustri come: HomeAway, Airbnb, Booking, Guesty.

La European Conferenze sarà soprattutto il posto giusto per fare networking, conoscere nuovi partner e scambiarsi idee in un contesto internazionale.

I 3 appuntamenti imperdibili del VRMA Prague

digital concierge
Gli appuntamenti imperdibili del VRMA Prague 2019

Il calendario del VRMA Prague 2019 è veramente interessante. Abbiamo spulciato il programma degli appuntamenti e selezionato gli incontri che secondo noi non dovresti lasciarti sfuggire nel caso avessi deciso di partecipare alla manifestazione.

1. Upselling and Cross-Selling: how to increase revenue and customer satisfaction

18 marzo 2019 h. 12:15

Si tratta di un seminario pratico in compagnia di Niki Nutsch, partner fondatore di Take Five Homes, durante il quale i property manager scopriranno come migliorare le strategie di up-selling and cross-selling. Infatti l’espansione delle OTA, la forte concorrenza e la crescita delle aspettative degli ospiti, hanno reso sempre più difficile mantenere un adeguato livello di revenue. L’up-selling e il cross-selling di esperienze e servizi sono tra le strategie più efficaci per incrementare i guadagni. Perfino Amazon ricava il 35% dei suoi profitti dall’uso di queste tecniche.

Queste tematiche toccano molto da vicino Edgar Smart Concierge. Perché uno dei principali vantaggi della nostra app per strutture extralberghiere è quello di aiutarle a guadagnare di più migliorando l’up-selling. Gli host che usano Edgar possono vendere servizi esterni, tour e attività direttamente sulla loro app personalizzata e incassare una commissione per ogni acquisto in app. I guest, dopo aver scaricato l’applicazione, vedranno tutti i servizi e le attività disponibili sul loro smartphone, fin da quando prenotano, per poi comprare quando sono pronti a pianificare i dettagli del soggiorno.

Infatti, il segreto per fare up-selling e cross-selling al meglio è vendere al momento giusto, attraverso gli strumenti più usati dai viaggiatori globali, senza essere invadenti, ma proponendo la propria offerta in modo da renderla indispensabile all’ospite, che non desidera altro che il suo soggiorno sia perfetto e personalizzato.

2. European Travel Trends: a data perspective

19 marzo 2019 h. 11:45

Un incontro imperdibile dato che saranno presenti Alessandro Pacilio, Global Product Marketing Manager di Booking.com B.V. e Pierre Becerril, CEO di Transparent Intelligence, Inc., che condivideranno gli ultimi insight in loro possesso sull’industria europea del travel e a cui sarà possibile fare domande sul futuro dell’hospitality.

Chissà se Pacilio parlerà anche di BookingSuite, società affiliata di Booking.com che pochi giorni fa all’ITB di Berlino ha lanciato un’App Store per professionisti del vacation rental. Sul’App Store di BookingSuite gli host che vendono le loro strutture su Booking.com troveranno le migliori soluzioni tecnologiche per aumentare la propria competitività e colmare il gap tecnologico che ancora separa il settore alberghiero da quello extra-ricettivo.

Anche Edgar è stato selezionato tra le soluzioni tecnologiche disponibili su BookingSuite. Un’integrazione importantissima per i nostri clienti, che potranno importare velocemente prenotazioni, informazioni e immagini da Booking.com a Edgar. Ma anche per tutti i property manager in cerca di strumenti utili che troveranno Edgar direttamente sull’App Store. Leggi l’articolo per avere tutti i dettagli sull’integrazione: Partnership con BookingSuite: vantaggi per clienti e investitori.

3. Is there a future for small property managers?

19 marzo h. 13:45

Da questo incontro potrai ricavare idee, strumenti pratici e consigli per fare property management al meglio. Di certo il loro lavoro dei piccoli property manager non è semplice, perché devono fronteggiare le grandi aziende immobiliari, con meno risorse e strumenti tecnologici. L’esperto Eric Bordier, fondatore di VR Partnership.world e proprietario di RENTeGO Prague, spiegherà come ottimizzare costi e creare partnership vincenti.

Anche il nostro team dedica una particolare attenzione ai piccoli property manager e alle loro esigenze. A partire dal costo della nostra app di digital concierge. Perché il prezzo di Edgar è proporzionale al numero di camere/appartamenti gestiti. Inoltre, Edgar è pensato per semplificare la gestione di strutture sparse sul territorio, a chilometri di distanza fra loro. In più aiuta i piccoli professionisti dell’extralberghiero, che spesso hanno anche un altro lavoro, a risparmiare tempo senza abbassare la qualità del servizio offerto agli ospiti.

Cos’è la VRMA

La Vacation Rental Management Association (VRMA) è un’associazione fondata nel 1985 da sette manager di cinque compagnie della California. Da allora l’organizzazione è cresciuta molto, fino ad affermarsi come leader del settore.

Oggi la VRMA organizza numerosi eventi annuali in tutto il mondo per aiutare i property manager a incontrarsi, formarsi, aggiornarsi e sviluppare nuove opportunità di business. Come lo Spring Forum o l’International Conference. Inoltre l’associazione fornisce attività di advocacy e si occupa di ricerche di settore.

 

E tu parteciperai al VRMA Prague 2019? L’alta stagione incombe e capiamo se non riuscirai a essere presente. Per prepararti al meglio ai prossimi intensi mesi di lavoro, puoi contattarci per capire meglio come Edgar aiuta i professionisti dell’extralberghiero ad assistere al meglio i clienti, aumentando i guadagni senza lavorare di più.

 

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO CON IL NOSTRO TEAM

Edgar Smart Concierge

Edgar Smart Concierge è una piattaforma per la gestione degli ospiti che permette a qualsiasi Host di personalizzare la propria App Concierge per soddisfare le esigenze degli ospiti aumentando i guadagni.

Articoli Recenti

Vuoi rimanere aggiornato?